top of page
VIEW TECH s.r.l.

​​
La View Tech è un'azienda che si occupa di allestire spazi espositivi e creare diversi espositori soprattutto per la profumeria selettiva. La View tech ama sperimentare ed ha una vista tecnologica nello scovare novità del design e novità dei materiali da usare. La particolarità di questa azienda sta nel rapporto aperto con i clienti. Riesce a capirne i bisogni ed interpetarne le idee.

RE-MARE s.r.l.

​​
Re-Mare è un azienda che si occupa di ricambi per barche. Ho deciso di creare un logo giocando con i colori dell'azzurro e le onde come elemento caratterizzante lo stesso contesto. . 

DECA

​​Il primo lavoro che voglio mostrare è la creazione della mia immagine coordinata. il mio logo è costituito da un origami di carta che da forma a un colibrì. Per creare qualsiasi lavoro infatti parto da uno schizzo su carta libera di poter sperimentare. Il naming DECA invece l'ho scelto per due motivi; il mio nome è Denise Cattaneo e deca in latino vuol dire dieci come l'impegno e la dedizione che metto per creare qualsiasi progetto mi venga richiesto. 

IMMAGINE COORDINATA

Una serie di immagini coordinate, nuovi loghie restyling di vecchi loghi creati per aziende operanti in diversi settori..

A serial of corporate branding. new logos, and logos restyling, created for companies operating in different sectors.

ROMA

​​
Concept: ricreare il logo Roma. 

Le maiuscole quadrate sono caratterizzate da linee nette, curve dolci, tratti sottili e spessi, angoli netti e dalla presenza delle grazie. Ho utilizzato la font “Trajan”. La font, serif, riprende il carattere che si trova alla base della colonna traiana e quindi ha un profondo collegamento con la storia di Roma e le sue Capitali Romane. Ho decido di tenere i colori essendo caratteristici.

WILLI NILLY

​​

Willi Nilly è un nuovo progetto in fase di crezione che si propone di dare supporti fisici e psicologici ai separati. Gente che per un motivo o per un altro ha dovuto intraprendere una strada diversa da quella usuale.

Ho deciso di trasmettere il messaggio della separazione utilizzando la metafora del percorso comune. Un percorso che per diversi motivi ad un certo punto di divide. Ognuno comincia a percorre la propria strada. La traccia del percorso, inoltre, inoltre evidezia una W e una N, le iniziali del nome del progetto.. 

bottom of page