top of page
L'EVOLUZIONE DELLE DONNE DISNEY

Per creare il mio progetto sono partita dalla frase di Pablo Picasso. “Un’idea è un punto di partenza e nient’altro prima di poterla elaborare è stata trasformata dal pensiero” Gli illustratori Disney è proprio questo che fanno. sognano una storia, elaborano una trama e creano un personaggio prendendo spunto dalla realtà.. Il carattere femminile è in continua evoluzione; un concetto che ritroviamo anche nei film di animazione. La Walt Disney nel corso di decenni offre una galleria di donne diverse, in continua trasformazione ma sempre in sintonia con la società in cui vivono.

IL MUSEO

Le nuove tecnologie digitali e l’interattività aiutano a rilanciare i musei. Grazie a questi nuovi strumenti oggi è infatti possibile pensare ai musei non più solo come contenitore in cui conservare opere d’arte [...] ma come ad un luogo di condivisione partecipazione, approfondimento e didattica interattiva. Questo rende i musei diversamente fruibili e più coinvolgenti. Questo è il prodotto editoriale con cui ho mostrato il mio progetto che riguardava la creazione di un App per un museo. Bastava puntare l’App L3 su un’opera d’arte per scoprire immediatamente una serie di “zone attive” ed accedere, così, ad approfondimenti, informazioni aggiuntive e funzioni avanzate

CMYK

Concept: proporre le informazioni contenute all’interno dei manuali per grafici, troppo didascalici o troppo prolissi, in maniera completamente diversa. Quattro manuali, contenuti in un cofanetto, ognuno dedicato ad un tema, in cui vengono fornite le informazioni più importanti sul mondo della grafica per la stampa attraverso testi e infografiche, con un impianto quasi ludico. Il concept prevedeva anche una versione digitale del prodotto.Mantenendo la stessa logica, ma acquisendo nuove particolarità e contenuti strettamente collegati al mezzo di supporto.Nel layout verticale le informazioni necessarie nel layout orizzontale gli approfondimenti. 

Realizzato con Federica Colombo.

EDITORIA

Progettazioni editoriali composti dalibri, poster e riviste create per diverse aziende. 

Editorial project that include book, poster and magazines created for differentcompanies.

01.ORG

Ottenere la divulgazione di un messaggio sociale sfruttando il potente raggio d’azione dei mass media anche grazie alla carenza di controllo di veridicità di una notizia pubblicata. Questo è l’obiettivo della mia prodotto editoriale che parte dall’analisi di un periodo “eroico” della Net art,. Grazie alla potenza e al raggio d’azione dei media è possibile divulgare qualsiasi messaggio quasi subito dopo la sua ideazione giocando sull’effetto sorpresa. L’uomo è sommerso quotidianamente da messaggi di ogni tipo ma solo l’opera di un artista riesce a raggruppare queste informazioni per ricreare un paesaggio mediatico diventandone protagonista..

bottom of page